Scopri le nostre offerte

hotel la bussola Free Wi-fi nell’intera struttura

Sole, mare, libertà e tranquillità.
Benvenuti a Capri, benvenuti all'Hotel La Bussola.

Immagina una villetta mediterranea, tra le stradine silenziose di Anacapri, mura bianche, soffitti a volta e una terrazza affacciata sul Golfo di Napoli. Eccoci a La Bussola, un hotel a 3 stelle sull'Isola di Capri... L'hotel Bussola è situato a pochi passi dal centro storico di Anacapri, in zona tranquilla e immersa nel verde.

18 camere

Dotate dei più moderni comfort, alcune con un terrazzino privato vista mare.

Per coppie e famiglie

Sono disponibili camere doppie, triple e quadruple e anche una camera family per 5 persone.

Colazione a buffet

Tutti i giorni avrete anche l'occasione di assaggiare le nostre torte fatte in casa.

Posizione

L'hotel Bussola è situato a pochi passi dal centro storico di Anacapri, in zona tranquilla e immersa nel verde. La sua posizione strategica vi permetterà di raggiungere in pochi minuti a piedi: la Casa Rossa, le fermate dell'autobus per Capri, Marina Grande, Faro e la Grotta Azzurra.

L'hotel si trova in una stradina silenziosa e pedonale, circondata da giardini e costeggiata da tipiche abitazioni capresi. È a pochi minuti dal centro storico e dalla fermata degli autobus per Capri e per il porto di Marina Grande. Dall'hotel è inoltre possibile raggiungere a piedi Villa Imperiale di Damecuta, il Sentiero dei Fortini e la Grotta Azzurra.

hotel la bussola
hotel la bussola
© OpenStreetMap contributors

Come arrivare all’Hotel Bussola dal porto

IN TAXI

Chiedete all'autista di fermarvi ad Anacapri al Bivio del Pagliaro incrocio Monticelli. Da qui proseguire a piedi attraverso Via Padre Reginaldo Giuliani e, senza mai cambiare direzione, continuare per Via Vigna e svoltare a sinistra su Via Traversa la Vigna (circa 5 minuti a piedi).

IN AUTOBUS

Dal porto prendere la linea diretta per Anacapri e scendere alla fermata di Piazza della Pace. Da qui contattare l'hotel per il servizio transfer dal centro di Anacapri. L'Hotel Bussola è situato a pochi passi dal centro storico di Anacapri, in una zona tranquilla e immersa nel verde. 

IN MENO DI 10-15 MINUTI A PIEDI DALL’HOTEL SI ARRIVA A:

  • Alla Casa Rossa e la Chiesa Monumentale di San Michele
  • A Villa Damecuta, eretta per volere dell'imperatore Tiberio
  • Alla seggiovia per salire sul Monte Solaro
  • A Villa San Michele, casa-museo del medico svedese Axel Munthe
  • Al Sentiero dei Fortini, una passeggiata a picco sul mare
hotel la bussola
hotel la bussola
hotel la bussola
hotel la bussola
hotel la bussola