Diving Center in Italia

Apnea
Attrezzature
Fotosub
Miscele
Pesca
Relitti
Salute

Sesto Continente

diving center diving istruttori del diving istruttori immersioni organizzate dal diving immersioni notizie dal diving news
  Zurolo Maurizio
Età: 55 anni
Email: infosestocontinente@libero.it
Descrizione: a 17 anni ho frequentato il mio 1°corso sub, era il mitico ARA Fias e così entra a far parte dell'universo subacqueo, successivamente conseguii sempre con la Fias il brevetto Ara estenzione. Man mano che maturavo l'esperienza durante la mia continua pratica d'immersione si modificavano le esigenze, ebbi una breve parentesi con la Uisp, dove conseguii fino al brevetto di assistente istruttore e divemaster UISP, ma successivamente ritornai con la Fias conseguendo il brevetto di Allievo Istruttore. Nel frattempo che curavo la mia formazione già iniziai a partecipare alle attività didattiche presso un centro immersioni presente nella mia città, dove sul campo maturai l'espserienza necessaria a capire che le esigenze degli allievi erano completamente diverse dai programmi che a quel tempo le didattiche italiane proponevano, così frequentai i corsi di primo soccorso e di Scuba Rescue Diver con la PADI, per partecipare successivamente al secondo corso istruttori della NAUI in italia conseguendo il titolo di Istruttore. Qualche anno dopo, sempre con la NAUI, sotto l'egidia di Gianluca Genoni, conseguii la specialità di Istruttore di Apnea NAUI. Con la nascita della PSS worldwide, decisi di diventare istruttore di questa didattica dinamica, evoluta ed attenta ma soprattutto al passo con i tempi. Oggi esercito la libera professione di formatore subacqueo, insegnando come collaboratore esterno.
In 21 anni di esperienza ho messo a fuoco che ogni appassionato che intende approcciarsi al mondo subacqueo per farlo bene e coltivare a pieno la propria passione, deve ben selezionare ed acuratamente la struttura e la persona che sceglierà come proprio istruttore, perchè solo con una buona preparazione si acquista il passaporto al piacere infinito che le immersioni ci regalano a tutti quanti noi appassionati.
Versione stampabile
Altri centri subacquei in Campania
Altri centri subacquei in Napoli
 
 
 

  info@italiasub.it 
© 2003-2024 Arvea s.r.l. - All rights reserved - PI 06964260969
i nostri siti: www.portaleturisticoitaliano.it

Chiudi
Chiudi
Chiudi